• Obi Escribas

    The Music is Life

    "Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento.

    Poi dimentica tutto, sia della musica che dello strumento

    e suona solo con ciò che l'anima ti detta"

    Charlie Parker

     

  • My Life

    Biografia

    Gli inizi

    All'età di 8 anni viene iscritto inconsapevolmente, dal papà clarinettista, nella Banda Comunale della città di Piacenza dove viene folgorato da quello che poi sarà il suo strumento principale: il sax.
    Polistrumentista, a 12 anni si iscrive al Conservatorio G.Nicolini di Piacenza dove studia clarinetto, pianoforte e violino. Contemporaneamente segue le lezioni del Jazzista Giuseppe Parmigiani, dove approfondisce le proprie conoscenze del sax ed entra a far parte di un gruppo folkloristico dove si diverte a suonare il mandolino.
    Durante gli anni scolastici ha occasione di esibirsi davanti all'allora Presidente della Repubblica Cossiga e prendere parte a tre date del tour "Oro, Incenso & Birra" di Zucchero con l'orchestra del conservatorio.

    L'epoca di paillettes e lustrini

    Dopo il diploma in clarinetto conseguito nel 1991 al conservatorio di Piacenza, all'età di 21 anni, da buon emiliano, entra a far parte di diverse orchestre di musica da ballo con le quali ha l'opportunità di suonare, non solo in tutta Italia ma anche in città come Djerba, New York, Barcellona, Parigi e Washington accumulando così 3200 serate che trasformano la passione in mestiere.

    Nello stesso periodo partecipa a programmi musicali di diverse emittenti televisive nazionali durante le quali collabora con il Maestro Demo Morselli.

    A tutto Rock

    Nel 2008, trasferitosi a Belluno, dopo una pausa musicale ricomincia a suonare per passione in diverse formazioni e diversi generi: dallo ska al blues e dal rock al funky.
    Nel 2014, ad una serata, conosce Loris De Poli all'epoca leader della cover band Nuovo Fronte del Vasco, con il quale instaura subito una profonda sintonia che lo porterà ad essere un ospite fisso del gruppo.
    Attualmente è docente di sax e porta avanti un'intensa attività live con diversi gruppi musicali come i Murdock, i M.O.R, la Exit Band e con il nuovo tributo a Vasco, la Rockstar Tribute Band dove collabora con artisti di livello internazionale quali, Claudio Golinelli, Maurizio Solieri, Alberto Rocchetti e non per ultimo Andrea Braido.

  • My Music

    Collaborazioni

    Rock acustico

    Italian Tribute

    Vasco Tribute Band

    MURDOCK

    HappySkaPunk

  • Social Network

    Connect With Me

    Twitter

  • Contact Us

    Per lezioni private

    Mail : roberto.scrivani@gmail.com

    Selezione e Management Gallery

    Photo

    PH Biagio Ruggieri

    PH Zio Enrico il Mago